© Copyright 2017 Powered by Matteo Villa

Tutti i diritti riservati.

 340.8915660 

 teovill@libero.it

www.matteovilla.it

  • Facebook Social Icon

October 21, 2019

July 3, 2018

February 13, 2018

October 29, 2017

Please reload

Post recenti

Fuga a 6 zampe

October 21, 2019

1/10
Please reload

Post in evidenza

Pet Levrieri: un'associazione davvero speciale

September 10, 2017

 

E' nato tutto per caso. Ad aprile 2016 mi contatta Francesca, una cara amica anche lei educatore cinofilo che mi chiede di aiutare Stefania a portare i suoi levrieri in passeggiata.

Stefania Traini è la presidente di Pet Levrieri, associazione anticaccia e antiracing che si occupa di salvare galgo, greyhound e lurcher dallo sfruttamento legato al mondo delle corse e della caccia.

Da subito mi innamoro di questi fantastici cani, che nonostante i maltrattamenti subiti, dimostrano una grandissima forza e capacità di recuperare fiducia nelle persone.

Barney, Blackie, Lucy, Silkie mi accolgono dapprima con una normale diffidenza, ma comunque con grande dolcezza e già dal giorno successivo iniziano ad avere fiducia in me avvicinandosi festosi: la cosa mi riempie davvero il cuore.

Chiacchierando con Stefania durante le passeggiate, colgo fin da subito la passione e l'amore per quello che fa e resto davvero colpito dalla sua tenacia e perseveranza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi informo sull'associazione, partecipo curioso ad uno degli arrivi, che pet levrieri organizza periodicamente per cercare una nuova famiglia ai levrieri provenienti dai rifugi spagnoli ed irlandesi e le emozioni che provo sono davvero indescrivibili: vedere la gioia degli adottanti e soprattutto sapere che queste magnifiche creature avranno la possibilità di avere una nuova vita è meraviglioso.

Decido quindi di diventare socio e di aiutare l'associazione a perseguire i suoi obiettivi e a diffondere il rispetto e l'amore per i levrieri.

Vengo accolto fin da subito con grande affetto e gentilezza da parte tutti i soci, nessuno escluso. Ad ogni incontro l'atmosfera che si vive è eccezionale e permette di condividere dei fantastici momenti tutti insieme e di caricarsi per andare avanti.

Siete o meglio siamo una grande famiglia, una favolosa squadra, in cui ognuno di noi offre il proprio contributo con impegno ed umiltà, in un clima di grande e sincera amicizia.

Solitamente sono di poche parole, ma in questa occasione ho sentito la necessità di manifestare e condividere tutta la mia gioia e gratitudine...GRAZIE DAVVERO DI CUORE!

 

 

 

 

Share on Facebook
Please reload